In occasione delle feste natalizie, le sale cinematografiche ospitano, già con qualche giorno di anticipo rispetto al 25 dicembre, una serie di polpettoni, di cui è tradizione che almeno per uno bisogna sacrificarsi. Per Natale 2008 in particolare vengono proposti: Torno a vivere da solo, Madagascar 2, La Fidanzata di papà, Ti Stramo, Wall – E, No Problem , Natale a Rio de Janeiro.
Da un ventennio a questa parte le rete TV dedica sempre meno spazio ai più piccini, quindi anche ai cartoni animati. In considerazione di tanto, ogni casa che ospita bambini piccoli è fornita di una videoteca di cartoni animati della Disney. Annualmente alla lista si aggiunge il cartone di turno, i cui personaggi sono collegati all’evento più magico e atteso dell’anno.
Dopo Miami, New York, Christian De Sica passerà il suo Natale 2008 a Rio de Janeiro mentre Boldi sarà alle Bahamas. Una carrellata nel gioco degli equivoci, delle gelosie e degli amori complicati, nella più classica ma anche più allegra e spassosa delle tradizioni.